Image
IT Support Services

La Condivisione

La Condivisione: Cuore della Vita Parrocchiale

La parrocchia è una casa costruita sull’amore di Dio, un luogo dove ognuno è chiamato a vivere il dono della condivisione. Condividere non significa soltanto dare qualcosa di materiale, ma offrire il proprio tempo, il proprio ascolto, il proprio sostegno. È un atto che riflette l’insegnamento di Cristo, che ha dato tutto se stesso per noi.

San Paolo ci ricorda: “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere” (Atti 20,35). Quando condividiamo con gli altri, diventiamo strumenti nelle mani di Dio, portatori della Sua grazia e del Suo amore. La condivisione ci rende comunità viva, unita, capace di affrontare insieme le sfide e di gioire dei doni ricevuti.

In parrocchia, la condivisione si manifesta in tanti modi: nella preghiera comune, nel servizio verso i bisognosi, nella collaborazione per le attività pastorali, nella cura dei più deboli e nella solidarietà verso chi soffre. Ogni gesto di condivisione, per quanto piccolo, è una testimonianza del Vangelo e una luce che illumina il cammino della fede.

Preghiamo affinché il Signore ci renda sempre più generosi, capaci di aprire il nostro cuore agli altri, riconoscendo in loro il volto di Cristo. Solo così la nostra parrocchia diventerà una famiglia in cui nessuno si sente solo, ma tutti sono accolti, amati e valorizzati.

“Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri” (Giovanni 13,35).

Che la condivisione sia il fondamento del nostro vivere insieme e il segno visibile della nostra fede.

divider

Affidabilità

Affidabilità

L'affidabilità è riflesso della fedeltà di Dio: chi è affidabile cammina nella verità, custodisce le promesse e diventa segno vivo del Suo amore nel mondo.

Responsabilità

Responsabilità

La responsabilità è il dono di rispondere con amore alla chiamata di Dio, prendendosi cura di ciò che ci è affidato e operando per il bene degli altri

Verified by MonsterInsights